GIOIELLO ED E-COMMERCE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
GIOIELLO ED E-COMMERCE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
Gioiello ed E-commerce al tempo del Coronavirus
Come funzionano le vendite online di gioielli in questo periodo di pandemia ? Sono in crescita o stanno rallentando ? Vi racconta ogni dettaglio il Marchio Orafo DiValenza
1. Le metriche del gioiello online
Secondo le rilevazioni condotte da Triboo nei primi due mesi del 2020, le vendite online di gioielleria e fashion avrebbero complessivamente un trend positivo pari a +25% oltre ad un numero elevatissimo di visite ai siti web di fashion online.
A mente del citato rapporto, paragonando il periodo 21 Febbraio - 4 Marzo 2020 con lo stesso periodo dell’anno 2019, l’accelerazione delle vendite online è stata del +17%, con punte fino a +44% per il comparto Home&Living, a +42% per il Fashion e a +28% per Leather&Goods.
2. Quali sono i paese più attivi negli acquisti online?
Per quanto riguarda il luxury and fashion, i Paesi più attivi per numero di acquisti e per numero di visite ai negozi online sono Italia, Germania e Stati Uniti.
Da segnalare anche che nel periodo in contesto le vendite a prezzo ordinario sono state superiori a relativi ai saldi e/o alle offerte promozionali. Si evidenzia che il trend delle maison più famose è quello relativo ad una politica di azioni che involvano la fidelizzazione della clientela già acquisita con servizi privilegiati o favorendo cupon di scontistica varia.
In questo periodo, Triboo riserva ancora maggiore attenzione a spedizioni e customare care. Dichiarano dal quartier generale:
“Le spedizioni sono puntuali e i corrieri, nonostante il periodo difficile e le restrizioni, riescono a raggiungere tutta l'Italia e l'estero senza particolari disservizi”, spiega la società a FashionNetwork.com. “L'assistenza customer care è garantita al 100% grazie all'adozione dello smart working da parte di tutti i dipendenti di Triboo”.
Oggi Triboo collabora in diverse aree (e-commerce, digital marketing, social media management, content) con circa 40 brand del fashion, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, Pollini, Woolrich, Emilio Oucci, Gianvito Rossi, Lancel Piquadro, Aquazzura e molti altri.
Intervista Triboo tratta da Fashion Network che si ringrazia.
Se dopo la lettura di questo articolo sul gioiello vuoi essere impeccabile, fatti ispirare dal negozio virtuale dei produttori artigiani orafi del marchio DiValenza www.joyluxury.it. Vuoi saperne di più su come scegliere il tuo gioiello? Chiedi consiglio alla tua personal shopper del distretto ORAFO numero UNO in Italia; chiedi al Consorzio del Marchio Orafo DiValenza scrivendo a info@divalenza.it