IT | UK
Profilo FacebookAccount Linkedin
IL MAGAZINE
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

La collezione di gioielli di Giorgio Armani
LA COLLEZIONE DI GIOIELLI DI GIORGIO ARMANI
15/11/2019

Ieri è stata svelata la prima collezione Armani di Alta Gioielleria composta da anelli, orecchini e collane realizzate in oro bianco, oro giallo e pietre preziose. Chi sono i maestri orafi che hanno realizzato la collezione di Re Giorgio ? Il marchio DIVALENZA vi racconta tutto  ...

Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione (terza parte)
IL SIGNIFICATO DELLE PIETRE PREZIOSE: TRA STORIA E SUPERSTIZIONE (TERZA PARTE)
22/10/2019

Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione. Oggi il Marchio Divalenza ci racconta il significato della giada. Articolo a cura di Barbara Rizzi

Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione (seconda parte)
IL SIGNIFICATO DELLE PIETRE PREZIOSE: TRA STORIA E SUPERSTIZIONE (SECONDA PARTE)
15/10/2019

Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione. Oggi il Marchio Divalenza ci racconta il significato dello smeraldo. Articolo a cura di Barbara Rizzi

Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione (prima parte)
IL SIGNIFICATO DELLE PIETRE PREZIOSE: TRA STORIA E SUPERSTIZIONE (PRIMA PARTE)
12/10/2019

Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione. Oggi il Marchio Divalenza ci racconta il significato del diamante

Il Gioiello di Valenza e la tradizione del Made in Italy
IL GIOIELLO DI VALENZA E LA TRADIZIONE DEL MADE IN ITALY
09/10/2019

Il Gioiello e la tradizione del Made in Italy. Il distretto orafo di Valenza e la sua tradizione ultra duecentocinquantenaria raccontata dal Consorzio del marchio DIVALENZA

I colori dell oro senza segreti
I COLORI DELL ORO SENZA SEGRETI
30/07/2019

Dall’inizio dei tempi l’oro è stato uno dei metalli più apprezzati per realizzare gioielli. Nelle gioiellerie e nei negozi online si vedono gioielli di oro giallo ma anche di oro bianco e rosa. Il Marchio Divalenza ti svela i segreti dell'oro.

Il gioiello e i suoi 4 codici
IL GIOIELLO E I SUOI 4 CODICI
23/07/2019

La parola gioiello deriva da gioia e indica un oggetto prezioso, pregiato, di grande valore economico e/o affettivo. Il Marchio Orafo DiValenza ti spiega cosa si nsconde dietro ad un gioiello.

 

Casa Damiani l'azienda orafa made in Valenza
CASA DAMIANI L'AZIENDA ORAFA MADE IN VALENZA
12/07/2019

Chi è Silvia Damiani, vice presidente di un'azienda che vale 168 milioni di euro? Benvenuti a Valenza, la piccola cittadina numero UNO della gioielleria italiana ed ecco a voi casa Damiani ove il 70% del personale è donna.

Do you know how a scammer works for jewelry purchase?
DO YOU KNOW HOW A SCAMMER WORKS FOR JEWELRY PURCHASE?
08/07/2019

Once again we have to talk about online shopping. How easy and how confortable shopping online is. But what do I really have to worry about ? Keep in mind that a scam is just a space away from your click.  

Il diamante taglio Buccellati ha conquistato Parigi
IL DIAMANTE TAGLIO BUCCELLATI HA CONQUISTATO PARIGI
05/07/2019

La rassegna parigina dell'haute couture più modaiola del pianeta ha chiuso i battenti e - relativamente alla gioielleria -  sarà ricordata per due eventi d'eccezione: il debutto di Gucci e il diamante taglio Buccellati

Industry 4.0 enforced at manifacturing production on jewelry
INDUSTRY 4.0 ENFORCED AT MANIFACTURING PRODUCTION ON JEWELRY
02/07/2019

The jewelry market offers an example of functional customisation, which has already kicked off. There is a mobile app named "Ring Builder" that allows customers to design their own engagement rings. You can customize a diamond ring based on cost, carats and certification. It easily integrates with other tools which connect you with retailers and suppliers. 

Il Marchio Orafo DiValenza e i gioielli di Valenza (Italy)
IL MARCHIO ORAFO DIVALENZA E I GIOIELLI DI VALENZA (ITALY)
19/06/2019

Il Consorzio del Marchio Orafo "DiValenza" è proprietario dell'omonimo marchio geografico collettivo registrato in Italia ed in oltre 36 Paesi nel Mondo. Lo scopo istituzionale del Consorzio è la diffusione nel mondo del gioiello realizzato a Valenza attraverso l'abilità e la tradizione duecentenaria dei maestri orafi.

Trovalavoro: avviso di assunzione di orafi, incastonatori e pulitori a Valenza
TROVALAVORO: AVVISO DI ASSUNZIONE DI ORAFI, INCASTONATORI E PULITORI A VALENZA
07/05/2019

Cerchi lavoro nel settore della gioielleria come orafo, incastonatore o pulitore? Il Consorzio del Marchio Orafo Divalenza ha selezionato per te le migliori le offerte di lavoro tra quelle provenienti dal Centro per l’Impiego di zona.

What is a Cocktail Ring
WHAT IS A COCKTAIL RING
26/04/2019

A short booklet to point out what a “cocktail ring” is and how to choose the right one for every season and every outfit.

Giurista d'impresa
GIURISTA D'IMPRESA
20/12/2018

Giurista d'Impresa, il professionista delle imprese di oggi e di domani.

VALENZA E I SUOI GIOIELLI
VALENZA E I SUOI GIOIELLI
05/09/2018

Valenza è la capitale piemontese della gioielleria e rappresenta il distretto orafo con la più antica tradizione e la più artigianale manualità nel settore. Il marchio DiValenza ne rappresenta la sua espressione.