IT | UK
Profilo FacebookProfilo InstagramAccount Linkedin

GIOIELLO ARENA DI VERONA

 

Anello in oro bianco e diamanti DiValenza

 

Anello Arena di Verona in oro bianco e diamanti: un gioiello DiValenza

 

Arena di Verona

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona e rappresenta il monumento per eccellenza della città veneta insieme ai famosissimi personaggi di Romeo e Giulietta.

L’anfiteatro di Verona è uno dei più grandi monumenti risalenti all’epoca romana e indubbiamente quello meglio conservato. Esso è generalmente conosciuto con il nome di “Arena”, che in latino significa sabbia. La sabbia era proprio l'elemento con cui veniva coperta l’area, ossia il lugo ove si svolgevano i giochi e gli spettacoli.

Arena di Verona DiValenza

Arena di Verona 

L'Arena di Verona è uno dei più grandi e più prestigiosi monumenti archeologici d’Europa; è il terzo anfiteatro più grande del continente dopo il Colosseo di Roma e l’Anfiteatro Campano.

Sebbene sia noto che l’Arena fu edificata durante il I secolo d.C. ossia negli ultimi anni del regno dell’imperatore Augusto, gli storici e gli architetti non concordano pienamente sulla data di costruzione.
 

Arena di Verona DiValenza

Arena di Verona, uno scorcio


Il buono stato di conservazione del monumento è dovuto all'attenzione ed alla cura con cui sono stati eseguiti i restari e le manutenzioni ordinarie e straordinari. L'Arena di Verona ha avuto un grande utilizzo nel tempo. In passato l’anfiteatro era un importante luogo di ritrovo culturale e di svago, così come un punto d’incontro per la società dell'epoca. All'epoca della sua costruzione, l’Arena ospitò combattimenti di gladiatori, il circo, le giostre, i tornei, e gli spettacoli equestri.

 

Arena di Verona DiValenza

 

Successivamente, a decorrere dal XVIII secolo,  le rappresentazioni teatrali divennero attività tipiche. La prima rappresentazione del Festival è datata 10 agosto 1913: l' Aida di Giuseppe Verdi. Da allora in poi, l’Arena è sempre stata identificata con l’opera ed è progressivamente migliorata realizzando spettacoli di livello internazionale.

 

Aida Arena di Verona DiValenza

L'Aida - Giuseppe Verdi

La stagione lirica dell’Arena porta a Verona oltre mezzo milione di persone all’anno e più di 15.000 spettatori confluiscono nell’anfiteatro ogni sera della stagione: un pubblico cosmopolita che viene dall’Europa e da tutto il mondo.

Vuoi maggiori informazioni sull'anello Arena di Verona del DiValenza? info@divalenza.it

 

DiValenza Valenza