Bracciale serpenete in oro giallo e smalto - Progetto fotografico "Horse is Precious" by Maria Shutova
Pollarolo gioielli è un laboratorio orafo che ha sede a Valenza, nel cuore del CO.IN.OR. l’azienda nasce nel lontano 1971 ad opera del fondatore, il sig. Maurizio Pollarolo. Il ciclo produttivo, ora come allora, è interamente artigiano. Per questa ragione l’azienda ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Piemonte eccellenza artigiana”. Si tratta del titolo (previsto e avviato con il Testo unico dell’artigianato Legge Regione Piemonte 21/1997) attribuito alle imprese dell'artigianato artistico, tradizionale e tipico che operano garantendo il rispetto della tradizione e della qualità del prodotto per i settori del Manifatturiero e dell’Alimentare. In tale ottica la Regione, con l'attribuzione del riconoscimento di "Eccellenza Artigiana" alle imprese che ne abbiano i requisiti, intende salvaguardare e rilanciare lavorazioni artigianali di antico prestigio e offrire opportunità professionali che, pur nel rispetto della tradizione, possano cogliere ed esprimere la capacità di reinterpretare il passato attraverso le tendenze culturali ed estetiche del presente.
Pollarolo gioielli è un laboratorio primario per le lavorazioni cosiddette “tubogas”, per i serpenti a maglie snodabili e per gli smalti (realizzati a caldo e a freddo).
Per ogni informazione relativa alle collezioni o al servizio “conto terzi” si consiglia di navigare al sito aziendale della Pollarolo Gioielli cliccando sul seguente link: http://www.pollarologioielli.it/
Si ringraziano Maurizio e Paolo Pollarolo per la partecipazione al progetto "Horse is precious by Maria Shutova"